Benvenuto nel portale dedicato a Valtellina, Engadina, Valposchiavo.
Header

Chi siamo

La storia narra che Valtline nacque nel 1995. Il primo server, e l’attività di ICT, Information and Communication Technology, furono avviati a Bormio, da dove l’attività di alfabetizzazione si estese ben presto a tutta l’Alta Valtellina, dove Valtline per alcuni anni fu l’unica possibilità di accesso alla rete tramite un pop installato a Bormio. L’attività si sviluppò gradualmente e il sito www.valtline.it fu il primo a pubblicare elenchi e descrizioni delle strutture di Valtellina, Valposchiavo, Engadina. Sin dall’inizio chi cercava un albergo, un appartamento, notizie, descrizioni, negozi, servizi, noleggi, scuole di sci, qui poteva già trovare ciò che cercava.

Oggi il portale Valtline è più che mai utilizzato da chi cerca hotels, B&b, residences, appartamenti, ristoranti, negozi, prodotti, servizi, case, ma anche da chi vuole leggere le ultime notizie, eventi, piccoli annunci, offerte e richieste di lavoro, di immobili, di attività, e per conoscere situazione meteo e previsioni del tempo, ecc.

Nel 1995 i motori di ricerca fornivano pochissimi risultati, prevalentemente di americani e tedeschi che avevano scalato in bicicletta i passi dello Stelvio, del Gavia, del Mortirolo resi famosi dal Giro d’Italia! Poi iniziarono informazioni sempre più dettagliate sullo sci, invernale ed estivo, sulle gare di coppa del mondo e sui campionati mondiali di St. Moritz 2003 e Bormio 2005.

Solo oggi si inizia a comprendere l’importanza di tutto questo e della scommessa fatta da Valtline nel 1995, che molti cercano di imitare!

Centomila contatti al giorno per centomila richieste all’anno
Questo è lo slogan di Valtline!
Il network Valtline è la miglior fonte di informazioni turistiche e alberghiere disponibile in rete.